Cosa facciamo

La nostra mission è quella di instillare la passione per la lettura, per l'arte e la creatività utilizzando l’ascolto attivo ed empatico per favorire e migliorare la comunicazione.

Il nostro obiettivo è ampliare il campo dell'immaginazione per avvicinarsi alla creatività come risorsa che sviluppa nei bambini, nei ragazzi e negli adulti capacità intellettuali, emotive e artistiche e favorisce la libertà di espressione, la curiosità e la comprensione del mondo interiore ed esteriore.

La lettura è un viaggio tra realtà e immaginazione e noi cerchiamo di dare ai bambini, ai ragazzi e agli adulti i mezzi per confrontarsi con le diversità espressive della scrittura, della parola, dell’attività artistica e di quella corporea/teatrale, rispettando e valorizzando le diversità intellettive che ciascuno di noi possiede.

Ci dedichiamo a letture animate presso scuole, biblioteche, associazioni e librerie, organizziamo atelier creativi, percorsi naturalistici, centri estivi e invernali, eventi e spettacoli teatrali. per famiglie, scuole, associazioni.

Offriamo consulenza e progettazione sui temi della pedagogia attiva e dell’educazione emozionale.

Organizziamo corsi di educazione emozionale, teatro e lettura ad alta voce.

In questi anni abbiamo organizzato più di 200 letture animate, 150 atelier creativi, 32 laboratori nelle scuole alla scoperta delle emozioni, 26 spettacoli per adulti e bambini, 20 edizioni della mitica Maggiolina, la passeggiata notturna con le lanterne lungo il Sile, 14 edizioni della Bibliofesta dicembrina, 10 cacce al tesoro, 7 edizioni di centri estivi, 5 mostre, 3 edizioni di Novembre Rosa e oggi siamo pronti ad accogliere nuove sfide per portare avanti la nostra mission.

associazionealtrestorie@gmail.com